Problemi e soluzioni

 

ACQUA DURA:
Che cosa si intende per acqua dura?
Per acqua dura si intende un’acqua ricca di minerali, in particolare CALCIO e MAGNESIO, e quanto più questi sono disciolti nell’acqua, tanto aumenta in proporzione la durezza stessa.

PERCHE’ INSTALLARE UN ADDOLCITORE D’ACQUA SAE?
L’addolcimento delle acque e un processo molto importante, perche con esso si riduce la durezza negli impianti civili ed industriali, l’acqua dura puo bloccare tubazioni ed impedire lo scioglimento del sapone e l’addolcimento dell’acqua può impedire questi effetti negativi.
Queste conseguenze dannose comportano costi che per il solo riscaldamento domestico dell’acqua aumentano del 15-20% annuo.
L’addolcitore aiuta a prolungare la vita di caldaie lavatrici lavastoviglie e tutte quelle apparecchiature che usano acqua facendo si che anche la manutenzione stessa sia poi più economica se non addirittura superflua.

L’ACQUA ADDOLCITA SI PUO BERE?
L’acqua addolcita contiene ancora tutti i suoi minerali naturali di cui abbiamo bisogno; Causa solo la scomparsa di quelli che ne determinano la “DUREZZA” come calcio magnesio e ferro,mentre un pò di sodio si aggiunge durante il processo di addolcimento.
Ecco perchè l’acqua addolcita e perfettamente sicura da bere.

QUANTO DURA UN ADDOLCITORE PER ACQUA?
Un buon addolcitore d’acqua dura molti anni; Affidarsi ad una azienda come SAE TECNOLOGY che segue direttamente l’assistenza dei suoi impianti significa avere pochi problemi; Molti nostri impianti installati negli anni 80 sono ancora funzionanti grazie alla nostra rete di assistenza interna.

QUALI SONO I COSTI DI UN ADDOLCITORE D’ACQUA?
Alcuni addolcitori sono più efficienti di altri e di conseguenza i prezzi possono variare; SAE TECNOLOGY produce ed installa solo impianti che siano conformi al decreto legge 443 del 20-12-90 Quindi dotati di lavaggio volumetrico proporzionale automatico, sistema di disinfezione integrato, by-pass modulare e miscelatore per la durezza.