ANALISI LEGIONELLA:
LA TUA ACQUA È SICURA?

Home » Legionella
Batterio Legionella | SAE TECNOLOGY
Legionella | SAE TECNOLOGY

La Legionella Pneumophila è un batterio naturalmente presente negli ambienti acquatici: provoca una forma epidemica di polmonite nota anche con il nome di Malattia del Legionario.

Il batterio della legionella può svilupparsi e proliferare dove ci sono accumuli di acqua, quindi nelle tubature e nei sistemi di distribuzione idrica in genere, anche nell’impianto di distribuzione dell’acqua domestica.

Gli Ambienti a rischio Legionella

Gli ambienti che necessitano di un controllo legionella accurato e periodico sono:

  • strutture turistico-ricettive
  • stabilimenti termali
  • strutture sanitarie
  • impianti idrici domestici.

Se la proliferazione del batterio viene sottovalutata il rischio di una sua diffusione è reale: il protocollo di analisi e valutazione del rischio deve essere applicato scrupolosamente per ognuno di questi settori.

Legionella | SAE TECNOLOGY

Prevenzione Legionella:
Analisi Acqua e Valutazione del Rischio

È molto importante assicurarsi che il proprio impianto idrico domestico sia sicuro e non presenti il rischio di proliferazione del batterio responsabile della legionellosi.

Per fare questo SAE Tecnology effettua un sopralluogo per un’analisi del rischio che ha lo scopo di verificare la criticità dell’impianto.

Sulla base dei risultati emersi dall’analisi e dalla conseguente valutazione del rischio, viene rilasciato un protocollo di servizio e un registro degli interventi in cui si evidenzia come vengono messe in atto tutte le operazioni e la manutenzione necessaria per limitare la proliferazione batterica.

Per essere davvero efficacie la manutenzione degli impianti deve essere periodica e continuativa: SAE Tecnology ti accompagna nella manutenzione del tuo impianti fornendoti tutta l’assistenza necessaria affinchè l’acqua della tua rete idrica sia sicura.

Contattaci






Sae Tecnology S.r.l.

Via Brodolini, 3/A – 42040 Campegine (RE)
Zona Industriale Giarella

0522 906505

info@saedepuratori.it amministrazione@saedepuratori.it