IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE: SOLUZIONI
PER LA CASA L’AZIENDA IL CONDOMINIO

Home » Impianti Trattamento Acque
Addolcitori Acque | SAE TECHNOLOGY
Valvole Addolcitori | SAE TECNOLOGY
Attraverso un’accurata analisi dell’acqua erogata dalla rete idrica domestica o aziendale SAE Tecnlogy ne rileva le problematiche e vi fornisce la soluzione.
I problemi possono essere tanti, dall’eccesso di calcare alla presenza di agenti inquinanti. Per ogni contaminazione dell’acqua esiste un impianto di trattamento acque dedicato, oppure una combinazione di impianti che vi garatisce un’acqua sicura da bere o potabile per uso domestico.

L’Eccesso di Calcare nell’Acqua

L’acqua dei nostri rubinetti è naturalmente ricca di calcio che, evaporando, provoca un progressivo accumulo di carbonato di calcio, più comunemente noto come calcare.
L’eccesso di calcare, uno dei problemi più comuni che si possono riscontrare nell’acqua erogata dal rubinetto di casa, provoca una serie di conseguenze:

SETTORE CONSEGUENZE DELL’ACQUA DURA
Sistema idrico domestico Incrostazioni sulle condutture e sugli elettrodomestici, macchie su acciaio e cromature, cattivi odori e sapori sulle stoviglie
Bucato Le fibre diventano rivide e fragili, spreco di detersivi e sapone
Alimentazione Cottura dei cibi rallentata e alterazione del gusto
Igiene personale La pelle è più irritata, ruvida e arrossata, il colore dei capelli sbiadisce più in fretta, i residui di sapone sono più difficili da rimuovere

Gli addolcitori automatici sono gli impianti di trattamento acqua che risolvono il problema dell’eccesso di calcare.

Valvole Addolcitori | SAE TECNOLOGY

Il Trattamento Acqua elimina
gli Agenti Inquinanti

Ma nell’acqua ci possono essere altre sostanze oltre il calcare che è bene rimuovere prima di utilizzarla nella vita di tutti i giorni..

Se l’acqua della vostra rete idrica domestica proviene direttamente dalla falda acquifera ed è quindi acqua di pozzo, non è soggetta a nessun tipo di controllo, non è adatta all’uso potabile domestico e ha sicuramente bisogno di un impianto di trattametno adeguato.
Se invece l’acqua proviene dall’acquedotto comunale è soggetta a tutti i controlli previsti dalla normativa vigente, ma durante il percorso che la porta alla vostra casa potrebbe incontrare tubature arruginite, impianti mal manutenuti che causano l’infltrazione di sostanze chimiche, metalli, alghe e batteri, come quello responsabile della legionella.

A seconda delle sostanze presenti si renderà necessaria l’installazione di un debatterizzatore, deferizzatore o potabilizzatore: impianti di trattamento che restituiranno all’acqua la condizione di sicurezza e salubrità necessarie per il suo utilizzo.

Le Soluzioni su misura
di SAE Tecnology

SAE Tecnology ti offre una vasta gamma di soluzioni e impianti trattamento acque della tua casa.

Una volta effettuata un’analisi dell’acqua del rubinetto, SAE Tecnology valuterà insieme a te la soluzione migliore per garantirti un’acqua pulita e sicura con un impianto che si adatti alle tue esigenze e ai tuoi spazi.

Contattaci






Sae Tecnology S.r.l.

Via Brodolini, 3/A – 42040 Campegine (RE)
Zona Industriale Giarella

0522 906505

info@saedepuratori.it amministrazione@saedepuratori.it